Unico in tutto il mondo: il ciclo di produzione purenit®

purenit - Rappresentazione ciclo produttivo

Proteggere il valore delle risorse,
recuperare e ricreare anziché smaltire

Proteggere le risorse, risparmiando costi di smaltimento e di trasporto.

Utilizzate schiuma poliuretanica rigida nella vostra produzione? Avete sottoprodotti di schiuma poliuretanica rigida nel vostro processo produttivo? Avete costi di trasporto e smaltimento elevati per i sottoprodotti di schiuma poliuretanica rigida, perché il prodotto è ingombrante? Esiste un altro modo.

Come uno dei pionieri nel campo della tecnologia della schiuma rigida di poliuretano, puren si occupa da decenni del recupero e dell’ulteriore lavorazione dei sottoprodotti. Ciò che inizialmente nasceva come un processo interno all’azienda, è stato poi esteso ad altri produttori dell’industria della schiuma poliuretanica rigida e ai loro clienti in tutta Europa. Il sistema NEXT STEP PU di puren consente di utilizzare i sottoprodotti di schiuma poliuretanica rigida in un nuovo ciclo di vita del prodotto, riducendo i costi di smaltimento e il volume di rifiuti.

Questo processo di riciclaggio consente di ridurre l’impatto ambientale e di promuovere un’economia circolare. Inoltre, il nuovo materiale riciclato ha proprietà simili a quelle della schiuma poliuretanica vergine, garantendo prestazioni elevate e affidabilità.

Migliorate il vostro Eco-bilanciamento in modo permanente!

Impegnatevi sul fronte della sostenibilità ambientale e la protezione delle risorse. I sottoprodotti della schiuma rigida di poliuretano realizzati nel vostro processo produttivo possono essere utilizzati per fabbricare nuovi prodotti del domani.

purenit - Logo Next Step PU

Ottenete la certificazione di sostenibilità!

Date prova dell’impegno della vostra azienda sul fronte della sostenibilità e della tutela ambientale. Le aziende che partecipano al sistema NEXT STEP PU ricevono un certificato
di partecipazione, che possono utilizzare positivamente per le loro iniziative pubblicitarie.

Risparmiate i costi di smaltimento!

Reinserite nel ciclo produttivo i sottoprodotti della schiuma poliuretanica rigida, realizzati nel vostro processo produttivo e risparmiate i costi di smaltimento e trasporto.

Regolamentato contrattualmente.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? La partecipazione al sistema NEXT STEP PU è, naturalmente, concordata contrattualmente. Utilizzate l’apposito modulo di richiesta, che saremo lieti di inviarvi insieme a ulteriori informazioni dettagliate.

Il ciclo di produzione purenit®

purenit – 100% puren gmbh.

puren gmbh è, attualmente, l’unica azienda rinomata al mondo che produce un materiale funzionale come purenit in un sistema sostenibile, dalla lavorazione della materia prima al materiale funzionale finito. puren ha una vasta esperienza nella produzione di materiali isolanti a base di schiuma rigida di poliuretano da oltre 50 anni. Questi materiali, come i pannelli isolanti PUR/PIR, l’espanso in blocchi e il purenit, sono stati sviluppati per offrire una combinazione unica di resistenza, isolamento termico ed efficienza energetica. Inoltre, la produzione di questi materiali è pensata per essere il più possibile sostenibile e ridurre l’impatto ambientale. La capacità di questi materiali di essere riutilizzati in un ciclo infinito li rende una scelta ideale per la produzione industriale di prodotti isolanti.

purenit - Schema ciclo produttivo

La più moderna tecnologia di produzione offre possibilità uniche.

Le esigenze dell’industria di trasformazione per un materiale funzionale come purenit sono estremamente elevate. Il rispetto degli importanti standard richesti, necessita di unaqualità costante del sviluppato. Essendo prodotto da un marchio riconosciuto, i produttori di purenit pongono grande attenzione alla qualità del materiale e al processo di produzione. Per fornire un alto livello di qualità, vengono effettuati severi controlli interni ed esterni durante tutte le fasi del processo di produzione. Inoltre, il materiale funzionale purenit nasce in uno degli stabilimenti di produzione più moderni d’Europa, dove tutte le fasi del processo di produzione sono integrate in modo perfetto per offrire un prodotto dalle prestazioni elevate. La sicurezza del processo è fondamentale per ottenere un materiale dalle prestazioni elevate come purenit.

Specifiche purenit®

Dati e fatti su purenit®

Proprietà Dati
Comportamento al fuoco E D-s3,dO, DIN EN 13501-1, normalmente infiammabile. C-s2,d0 su richiesta, DIN EN 13501-1, ignifugo.
Conduttività termica 0,083 – 0,085 W/(m.k)*
Valore nominale λD = 0,086 – 0,088 W/(m.k), DIN 4108-4
purenit C: Valore nominale λB = 0,099,
Valore nominale λD = 0,096W/(m.k),
utilizzabile nell’intervallo di temperatura da -50°C a +100°C
brevemente +250°C
Densità apparente 550 kg/m3 (+ / – 40 kg) DIN EN 1602
Resistenza alla compressione ≥ 7,1 MPa DIN EN 826
Resistenza all’invecchiamento Resistente alla decomposizione ed indecomponibile
Resistenza ai prodotti chimici Oli minerali, solventi, alcali diluiti e acidi

* Test di laboratorio

Contattaci per informazioni e preventivi!